L’associazione “RicreaTe” e l’I.I.S. Di Poppa-Rozzi e l’Università degli Studi di Teramo hanno presentato in una conferenza stampa (28.11.2018) la seconda edizione del “Go Green Red Blue: il tuo progetto si realizza”, che ha come obiettivo non solo di formare ed informare, ma anche quello di progettare, favorendo anche la realizzazione di idee innovative.

L’evento prevede oltre a tre giornate di formazione ed informazione che saranno organizzate nel maggio 2019, anche il concorso di idee e incontri formativi negli Istituti Superiori della Provincia di Teramo sui temi dell’economia circolare con la partecipazione del GSE (Gestore dei Servizi Energetici) e dell’Università. Le tre giornate di formazione ed informazione saranno dedicate al tema dell’economia circolare della plastica, con tre percorsi didattici ed innovativi su rifiuti, energia ed acqua.

Elemento di grande novità è sicuramente il Concorso di idee, che offre, ai giovani studenti degli Istituti Superiori della Provincia di Teramo, l’opportunità di mettersi in gioco su un impegno concreto, per articolare un’idea e un progetto che esprimano quanto appreso sui temi dell’economia circolare. Gli studenti possono partecipare al bando singolarmente o in gruppo. Il gruppo può essere composto al massimo dai componenti di una classe di un istituto superiore della provincia di Teramo. In caso di classi miste il numero potrà essere al massimo di 25 studenti.

Al 1° classificato sarà corrisposto un premio che prevede l’iscrizione gratuita per il primo anno all’Università di Teramo per gli studenti dell’intera classe partecipante o al massimo di 25 studenti del gruppo costituito da classi diverse. Per l’iscrizione alle facoltà a numero chiuso il premio è subordinato al superamento del test di ammissione.

Il bando integrale del concorso: https://www.unite.it/UniTE/Ateneo/Bandi_di_gara_e_contratti/Concorso_di_idee_Go_green_red_blu

 

Economia circolare, un concorso di idee per un allestimento al Campus Saliceti – Cronaca

Teramo, concorso di idee sull’economia circolare per le scuole superiori. L’iniziativa FOTO – Cityrumors

VIDEO/AL VIA IL CONCORSO DI IDEE SULL’ECONOMIA CIRCOLARE PER LE SCUOLE SUPERIORI

TELEPONTE – Torna “GO GREEN RED BLUE” con un concorso per gli studenti